

perché la penna è più forte della spatola


The Serial Sketcher – rigorosamente in inglese, perché in italiano, «schizzatore seriale», suona parecchio male – è il mio side project preferito.
A gennaio 2025 girai video in cui disegnai e raccontai la storia editoriale di Nosferatu. Quel video andò virale su TikTok, e da quel momento iniziai a condurre LIVE con persone curiose e affini al mio spirito, con le quali mi diverto tutt'oggi a schizzare tutto ciò che ho dentro (e spesso anche ciò che hanno dentro loro). Iniziò così l'avventura del Serial Sketcher.
Tra sketch e illustrazioni
Sfoglia alcune delle illustrazioni realizzate in questi mesi con diverse tipologie di penne, Bic, fineliner, gel, Fude e molte altre, senza costruzioni a matita o sporcizie varie (odio le gomme). In breve, il mio stile. E ricorda che diverse opere presentano un link che punta direttamente al video della realizzazione.
ATTENZIONE: se desideri acquistare uno sketch originale, scrivimi a elia.cristofoli@gmail.com e fammi un'offerta. Ti verrà recapitato a casa in busta protetta con tanto di certificazione di autenticità.

I video che hanno fatto... le storie








Molte di queste illustrazioni vengono realizzate in LIVE su TikTok o su YouTube. I video di seguito sono divertenti perché mostrano il processo creativo mentre racconto una storia a riguardo. Si tratta di una breve galleria di YouTube che adopero più che altro come archivio, ma se vuoi sfogliare molti altri video con centinaia di migliaia di visualizzazioni, fatti un giro sul mio TikTok... 😎
Video
Ecco alcuni video da The Serial Sketcher, nei quali gli sketch e le illustrazioni prendono vita mentre racconto aneddoti e trucchi del mestiere attraverso storytelling scritti e interpretati da me. Attenzione: l'assunzione di questi video può causare dipendenza cronica; se gli effetti persistono, iscriversi al mio canale YouTube e consultare uno bravo. Grazie.








Buiooo...


























































