top of page

Salpare o restare a terra?



«È più facile resistere all'inizio che alla fine»

Lo disse Leonardo Da Vinci. Certo, non mi risulta che il buon vecchio Leo abbia passato un anno in lockdown a causa di una pandemia. Ch’io sappia, se la passava alla grande, servito e riverito dal mitologicoRinascimento fiorentino.


E invece, noi comuni mortali dobbiamo continuamente rimboccarci le maniche e darci da fare ogni giorno per restare a galla. E non importa quanto siano gonfi i nostri conti in banca, perché la cosa più preziosa di cui il 2020 ci ha privati non è il denaro, ma la volontà. Tanti hanno gettato la spugna e abbandonato la nave. Ma molti altri sono rimasti a bordo, senza la benché minima intenzione di arrendersi, dimostrando una resistenza e una resilienza senza precedenti. Se tra costoro ci sei anche tu, allora siamo fatti della stessa pasta!


Questo è il momento giusto per riabbracciare la nostra volontà, investendo in marketing e in pubblicità. Perché i primi a farlo saranno i primi a raccoglierne i frutti una volta che tutto questo sarà finito. L’emergenza sanitaria sta gradualmente per essere sconfitta. Ed è vero, forse non tornerà tutto come prima, ma proprio per questo è compito nostro fare in modo che quello che verrà sia molto meglio...


Ma per essere presenti online non basta avere un sito web, una pagina Facebook e un profilo Instagram! Occorrono contenuti all’altezza di un pubblico ormai assuefatto, abituato ad un certo standard di qualità di immagine, ma costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, di unico.


Contattami e vediamo assieme come salpare sulla nave dei vincitori, o meglio, come costruire la nostra di nave, o chissà, magari un'intera flotta. Perché tutto parte sempre da un sogno, da un desiderio, da un'idea...


Elia Cristofoli – pubblicitario, scrittore creativo e altre cose belle 🙃



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page