

La penna più tagliente del Nord-Est!


The Serial Sketcher – rigorosamente in inglese, perché in italiano, «schizzatore seriale», suona parecchio male – è il mio side project preferito.
In pratica, a gennaio 2025 girai video in cui disegnai e raccontai la storia editoriale di Nosferatu. Quel video andò virale e questo mi sbloccò le LIVE su TikTok. Da quel momento, iniziai a sperimentare con gli spettatori, persone curiose e affini al mio spirito, con le quali mi diverto tutt'oggi a schizzare in compagnia tutto ciò che ho dentro, e spesso anche ciò che hanno dentro loro... Iniziò così l'avventura di Serial Sketcher.
Tra sketch e illustrazioni
Ecco alcuni lavori realizzati in questi mesi, una mezza via tra sketch e illustrazioni, tutti realizzati senza matita (che odio), ma solo e rigorosamente con penna Bic e pennarelli acquerellati. In parole povere, il mio stile.
NB: tutte queste illustrazioni saranno presenti e acquistabili allo Sketching Day del 4 maggio.
Video
Ecco alcuni video da The Serial Sketcher, nei quali gli sketch e le illustrazioni prendono vita mentre racconto aneddoti e trucchi del mestiere attraverso storytelling scritti e interpretati da me. Attenzione: l'assunzione di questi video può causare dipendenza cronica; se gli effetti persistono, iscriversi al mio canale YouTube e consultare uno bravo. Grazie.








Buiooo...
