top of page

Video... alla brace!

NB: video altamente sconsigliati ad un pubblico vegetariano o vegano.


Non i soliti video-ricetta


Carlo Sartori è il general manager di Sartori Carni, azienda di Brenzone sul Garda che produce carne di altissima qualità, soprattutto per ristoranti di fascia alta. Inoltre, Sartori Carni possiede la genetica Garronese Veneta® (che si scrive sempre con la ®, mi raccomando 🤓).

Carlo Sartori sul set di Carlo alla Brace

Carlo è uno di quei commerciali che potrebbero vendere salsicce a un vegano, per intenderci. Grazie alla sua conoscenza della carne, proveniente da tre generazioni di macellai, e alla sua parlantina da trentenne scafato, girammo parecchie dirette sui social, nelle quali egli spiegava la carne nei suoi molteplici aspetti (sono ancora disponibili su IGTV e Facebook). Nel frattempo, girammo anche parecchi video-ricette con chef stellati, dove proponemmo piatti sofisticati con i tagli Sartori.


Sopra, uno dei video ricette con la Garronese Veneta® in una ricetta di Leandro Luppi del ristorante stellato La Vecchia Malcesine.


Ma è nei momenti di difficoltà che escono le idee più brillanti. Così, nel bel mezzo della pandemia, mentre i ristoranti erano chiusi e il futuro sembrava sempre più buio, decidemmo di non scoraggiarci e di provare a intraprendere un vero e proprio format. Nacque così Carlo alla Brace, una serie di video in cui Carlo, non solo racconta i vari tagli di carne, ma spiega anche come grigliarli sulle braci nel migliore dei modi. 😋


La celebre BigStecca da quasi 7 kg (ultimo episodio)

Girammo 9 episodi, che senza spinte sui social, generarono decine di migliaia visualizzazioni organiche e interazioni non indifferenti, soprattutto a livello territoriale (dove ci interessava). I suoi clienti si complimentavano, mentre nuovi potenziali tali iniziavano ad interessarsi ai suoi prodotti. Avevamo fatto centro.


Di seguito, uno degli episodi, quello sul diaframma.


La seconda stagione (2022)


La seconda stagione (in produzione) sarà una bomba! Abbiamo alzato il tiro, sia dal lato tecnico, sia estetico.

Innanzitutto abbiamo integrato uno chef diverso ad ogni episodio. Si tratta di chef capaci di integrare una loro ricetta con la griglia di Carlo. Un mix non così strano, ma che sta dando i suoi frutti. Naturalmente, non avrei mai potuto fare tutto da solo, pertanto ho reclutato un paio di assistenti videomaker, in modo da permettermi di girare con più telecamere e più microfoni, senza perdermi mai un dettaglio. 😉



Stiamo procedendo con accuratezza, senza fretta, da sempre nemica delle cose belle. Al momento in cui scrivo, abbiamo girato tre episodi in un mese. Ne abbiamo ancora sei all'orizzonte, perché l'obbiettivo è sempre 9, numero perfetto per questo genere di cose.

Gli chef si stanno facendo avanti, e naturalmente sono sottoposti alla selezione da parte di Carlo. Perciò, se siete chef, o se conoscete qualche chef che voglia mettersi in gioco, siete i benvenuti, Carlo alla Brace vi aspetta... 😎


Ecco il documento PDF per partecipare alla selezione:

Carlo alla Brace
.pdf
Scarica PDF • 11.84MB

Ed ecco dove vedere tutti gli episodi della prima stagione di Carlo alla Brace (2021):

- IGTV (Instagram)


Il primo episodio di Carlo alla Brace:


 

NB – Se hai bisogno di comunicare i tuoi prodotti o servizi in modo originale, non esitate a contattarmi. La mia esperienza è a tua disposizione.





Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page